Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: “Non ho dolori oggi, ma vedremo nell’arco delle tre settimane. Farò del mio meglio per difendermi sul San Luca”
Jonas Vingegaard sa che oggi è un test molto importante al Tour de France 2024. Superata bene la prima giornata, che rappresentava un possibile pericolo ma nella quale non ci si aspettavano necessariamente attacchi dagli altri uomini di classifica, la frazione odierna ha invece un trampolino di lancio perfetto per cercare di fare la differenza. Quel San Luca da affrontare in due occasioni sarà dunque un bel banco di prova per il danese, che ieri ha vissuto il ritorno in gara dopo quasi tre mesi dal terribile incidente al Giro dei Paesi Baschi.
“Soddisfatto del risultato di ieri e di come giravano le gambe”, il leader della Visma | Lease a Bike sottolinea con soddisfazione di “non avere dolore oggi”, pur consapevole che “bisogna chiaramente vedere nell’arco delle tre settimane se la caduta avrà lasciato conseguenze”. Ma sa anche che anche se questo è un ottimo segnale, potrebbe non bastare perché la salita simbolo del Giro dell’Emilia non perdona ed è lì che bisogna vedere come risponderanno le gambe.
“Il San Luca è una salita molto dura – conclude ai nostri microfoni in partenza questa mattina – L’ho già fatta e la conosco, so cosa aspettarmi. Personalmente, farò del mio meglio per difendermi e cercare di non perdere tempo. Poi, vedremo come andrà…”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |